Notice: Undefined variable: ub in /var/www/vhosts/nodomaine136a757-73a.board09.linux.kolst.it/stefanelliweb.it/app/src/misc/helpers.php on line 162

Notice: Undefined variable: ub in /var/www/vhosts/nodomaine136a757-73a.board09.linux.kolst.it/stefanelliweb.it/app/src/misc/helpers.php on line 170
Domande e Riposte Delle PMI Sui Siti Web

Le domande essenziali riguardo ai siti web Ecco le Domande più Comuni Delle Piccole-Medio

A cosa mi serve un sito web e come deve essere sviluppato?

Solitamente chi vuole fare un sito web, vuole fare qualcosa "fuori dal comune", con effetti grandiosi, animazioni, collegamenti ad applicazioni, etc.. Ma il nuovo mondo del web (il web 2.0) non prevede nulla di tutto questo; fare un vero sito web significa fare un sito web leggero, con piccole animazioni dove viene monitorato dall'inizio alla fine il comportamento dell'utente ed in base ai dati raccolti si andranno a modificare i parametri fino a raggiungere risultato prestabilito (ad esempio vendite, acquisizione di nuovi clienti, nuove richieste di preventivi, etc..).

Ho già un sito,ma non mi ha mai portato a nulla - a cosa mi potrà mai servire un nuovo sito web?

La risposta è molto semplice: chi ti ha sviluppato il sito, ti ha mai parlato di statistiche o di marketing? Ti ha mai fatto delle conferenze per analizzare i dati ed apportare i giusti cambiamenti? Se la tua risposta è sempre "no" significa che hai una macchina (il sito), ma questa è senza benzina: puoi salirci, modificarla, riverniciarla... ma non andrai mai da nessuna parte; ai clienti che si presentano con questa situazione, consigliamo di avviare un piano marketing, ed ottenere così risultati entro breve tempo;

Non capisco nulla di internet, non sono molto bravo con il pc; che faccio?

Sai leggere e scrivere? Queste sono le uniche competenze che occorrono per salire sulla barca e cominciare un incredibile viaggio - è un lavoro di squadra; noi pensiamo alle questioni prettamente tecniche (installazioni di statistiche, creazioni di applicazioni, siti web...); tu ci aiuterai ad interpretare i dati: Insieme decidiamo le modifiche da apportare al sito web nel tempo.

Come posso ottenere nuovi clienti tramite marketing? Come funziona esattamente?

Il marketing è un campo veramente molto complicato e difficile da comprendere; puoi ottenere nuovi clienti tramite marketing sui social, su google, su invio di email filtrate, su volantini, su campagne display, tramite blog... esistono moltissimi metodi i quali però devono essere valutati e personalizzati in base ad opportune statistiche, seguendo i numeri si ottengono risultati in maniera matematica; quasi la totalità delle attività di piccole-medio imprese che fanno marketing; lo fanno in maniera errata, motivo per il quale spendono senza mai ottenere nulla.

Chi mi garantisce che tutto funzioni ed otterrò nuovi clienti?

Possiamo inserire sui termini contrattuali il raggiungimento dei risultati.

Il mio tipo di attività è particolare non è come tutte le altre: richiede qualcosa di speciale!

Sei sulla strada sbagliata, ricorda qualsiasi sia la tua attività; ciò che conta è il metodo. Puoi vendere carta igienica come puoi vendere oro - il metodo è l'unica cosa che conta.

Quanti soldi devo spendere?

Nella forma contrattuale è incluso anche il costo del marketing iniziale. i costi variano in base al tipo di attività ed alla concorrenza; ma il raggiungimento del risultato coprirà ben presto questi costi iniziali.

L'andamento può peggiorare?

Ragiona; hai statistiche avanzate, hai pubblicità attive; hai un'agenzia web che ti segue nei dovuti cambiamenti: puoi solo migliorare l'andamento del marketing - non puoi peggiorare: è come provare diverse strade per arrivare ad uno stesso punto; ogni giorno si scopre sempre una strada migliore, fino a saper valutare la migliore strada da percorrere in base alle situazioni (in caso di pioggia ci converrà prendere la strada meno pericolosa, nei week-end la strada più scorrevole ...).

Voglio vendere online ed aprire un e-commerce.

Attento,stai entrando in un campo veramente delicato; sai cosa significa fattibilità? Se non lo sai ti invitiamo a leggere questo articolo